Mamma, papà e una bocca che cresce

dentista-bambinoQuando il bambino cresce i suoi gusti, i suoi comportamenti ed anche i suoi denti cambiano. Può essere difficile per un genitore riconoscere il modo migliore per prendersi cura della sua igiene orale. Riportiamo alcune informazioni su come aiutare il tuo bambino a mantenere sani i suoi denti, dal momento in cui compare il primo dentino da latte a quando avrà tutti i denti permanenti. Essendo la mamma o il papa, sei la persona ideale per insegnare a tuo figlio come spazzolarsi bene i denti e per dare delle sane abitudini alimentari, che possano aiutarlo ad avere denti più puliti e robusti per tutta la vita. Un buon modo per iniziare a capire come comportarsi è considerare l’età del tuo bambino e il numero di denti da latte e permanenti che sono già comparsi.

Nelle pagine successive potrai capire per quale motivo i denti da latte sono così importanti e troverai alcuni consigli su misura in base all’età del tuo bambino.

4 semplici regole per prenderti cura dei denti del tuo bambino 

1 Spazzola i denti due volte al giorno con uno spazzolino e un dentifricio specifici per l’età del tuo bambino.

Spazzola delicatamente i denti del tuo bambino con movimenti circolari facendo attenzione a pulire bene tutte le superfici, fino al solco gengivale.

Permetti a tuo figlio di assumere cibi e bevande zuccherate non più di 4 volte in un giorno.

4 Porta il tuo bambino dal dentista per un controllo periodico ogni 6 mesi.

segue: Da O a 2 anni

Leave a Reply
Your email address will not be published.
  • ( will not be published )