more di rovo due      More e lamponi proteggono dall’ulcera.  E’ quanto ha rilevato un gruppo di ricercatori dell’Università di Milano in collaborazione con la Fondazione Edmund Mach di San Michele all’Adige. Secondo gli scienziati,  “Questo studio ha accertato per la prima volta che gli ellagitannini (ET) contenuti in more e lamponi, sono in grado di proteggere lo stomaco contro le lesioni gastriche causate dall’etanolo“. “Tale effetto  – viene ricordato – è stato ottenuto con una dose di ellagìtannini paragonabile al quantitativo consumato con una porzione di bacche da 125 g.”

        Il cervello rallenta con sonno irregolare. Avere un sonno regolare è bimbo addormentato sull'amaca
importante non solo per i grandi ma anche per i pìccoli. Lo conferma uno studio dell’University College dì Londra che ha evidenziato come mettere a letto i bambini ad orari regolari, possa nel tempo migliorare la loro performance cognitiva ed avere in generale, effetti benefici sulla loro salute.


     Curcuma: spezia preziosa. lì rizoma polverizzato della Curcuma radice di curcuma: polvere e radiciviene utilizzato in India da almeno quattromila anni, in cucina, in medicina e nelle cerimonie religiose. Studi ne hanno riconosciuto svariate proprietà, in particolare antinfiammatoria ed antiossidante. Migliora la funzionalità epatica e viene pertanto impiegata nelle turbe funzionali dei processi digestivi

Leave a Reply
Your email address will not be published.
  • ( will not be published )