grnitoyi vhr corrono con il bomboFORMULA DELLA SALUTE. Si può
 bruciare il grasso in eccesso tenendo a bada gli zuccheri nel sangue, con una semplice e facile sequenza  di semplici esercizi da seguire ogni giorno. 3 più 1 moltiplicato 30; ovvero 3 minuti di camminata di riscaldamento e 1 minuto di corsa, da ripetere ogni 30 minuti. Lo sostiene l’American College di Sports Medicine, secondo il quale l’interval training, aiuta a migliorare i livelli di fitness già dopo i primi esercizi.

 

olivello spinoso  INFLUENZA? OLIVELLO SPINOSO. Per difedersi dai tipici malanni inernali, si può ricorrere anche a preparati naturali utilizzati nella medicina tradizionale, tra cui l’estratto secco dei germogli fogliari dell’Olivello Spinoso (anche in erboristeria e parafarmacie) un inibitore virale di origine vegetale, adiuvante particolarmente interessante per chi voglia evitare daal rimanere bloccato da un’influenza.

L”estratto ha anche importanti proprietà immunostimolanti, che si aggiungono a quelle già note dello zinco e della Vitamina C, riconosciute dalle Autorità europee che stabiliscono e autorizzano le proprietà salutistiche degli integratori alimentari.

 

   GINNASTICA MATTUTINA PER BIMBI IPERATTIVI. Secondo uno studio della Michigan State University che ha coinvolto circabimbo iperattivo 200 bimbi, pubblicato sul Journal of Abnormal Child Psycology, un poco di semplice ginnastica al mattino ha effetti calmanti e aumenta la concentrazione nei bambini con disturbo da deficit di attenzione ed iperattività (ADHD). Questo tipo di disturbo, è associato ad eccessiva irrequietezza, incapacità di concentrazione e di portare a termine un compito assegnato, difficoltà di programmazione e di attenzione.

L’esercizio fisico aiuterebbe il bambino a tranquillizzarsi per affrontare in modo più attento e calmo la mattinata scolastica

Leave a Reply
Your email address will not be published.
  • ( will not be published )