Lo afferma lo studio di un team di ricerca dell’Ateneo di Siena (ANSA) – – L’olio extravergine di oliva di qualità potrebbe rivelarsi un importante alleato nella lotta contro i tumori, specie nel caso del cancro al colon. A dirlo una ricerca dell’Università di Siena, presentata oggi nella sede della Regione Toscana a Firenze. Lo studio, realizzato da un team coordinato dalla professoressa Marina Ziche insieme alle ricercatrici Sandra Donnini ed Erika Terzuoli, ha evidenziato che ”l’olio extravergine di oliva è una delle principali fonti di polifenoli, un gruppo di sostanze chimiche con proprietà antiossidanti e potenziali benefici effetti sulla salute umana.
Le nostre rubriche
Lunario delle semine e dei raccolti
Dizionario Alimentare
Bimbi e ragazzi A tavola con piacere Funghi: che passione
Bevande calde alcoliche: punch e brulè Vin Brulè E’ tradizione, in Inghilterra, offrire questa bevanda corroborante ai cantori infreddoliti che… Leggi il seguito…
Bevande calde alcoliche Vin Brulè E’ tradizione, in Inghilterra, offrire questa bevanda corroborante ai cantori infreddoliti che la sera della… Leggi il seguito…
Funghi: Per un consumo in sicurezza. 1) Funghi: Per un consumo in sicurezza 2) Funghi: per un consumo in sicurezza 3) Funghi? consigli… Leggi il seguito…
Commenti recenti