Dottor Andrea Laurenti – farmacia Duse Bologna tel . 051511058  [email protected] “Dimmi quel che mangi e ti dirò chi sei” scriveva circa 2 secoli fa Brillant-Savarin, politico e gastronomo francese, e aveva ragione: l’alimentazione è molto importante per lo stato della salute del nostro corpo ed è importante principalmente come scegliere il cibo, sia per mantenere e migliorare la salute e l’aspetto fisico in generale, sia riequilibrare e sconfiggere disturbi causati da scorrette abitudini di vita, soprattutto alimentari.

donne che fanno la pasta   Il rapporto che tendiamo ad instaurare con il cibo, dipende spesso da stimoli esterni e dalle emozioni generate dalla vita quotidiana: per esempio, la pasta e la pizza favoriscono gli incontri rilassati e socievoli, i cibi dolci consolano nei momenti tristi, le spezie ci riscaldano e ci stimolano. Il cibo dunque non è solo nutrimento per i nostri bisogni corporei, ma anche strettamente legato ai nostri sentimenti e alle emozioni. Quando il cibo è sano, la macchina funzionerà bene e la mente sarà lucida; al contrario l’organismo sarà intossicato, la mente sarà inquietata e insoddisfatta. Oggi sempre più persone soffrono di intolleranze alimentari, ma l’intolleranza è frutto di un fattore metabolico, cioè di un intestino in disbiosi (non in equilibrio) che, a causa di alimentazioni scellerate, altera il suo equilibrio: danneggia la flora batterica, alimenta la presenza di microorganismi, come candida e parassiti, e provoca sintomi come gonfiori addominali stipsi, reflusso.mangia frutta e verdura

  Attraverso la Kinesiologia applicata e la dieta si possono rigenerare le cellule del nostro corpo, risolvere problemi di sovrappeso, gonfiore addominale, reflusso gastroesofageo e tant’altro, ottenendo una ottima qualità della vita. “A tavola con la Kinesiologia Applicata” oltre ad affrontare tutte queste problematiche molto spesso invalidanti che affliggono gran parte della popolazione, offre una vasta gamma di ricette salutari adatte a risolvere o migliorare situazioni legate ad alimenti come lattosio, glutine, lievito, caseina….

L’obiettivo della nostra epoca è quello di vivere il più a lungo nelle condizioni possibili. “Il nostro corpo è come un tempio….non deve entrarci di tutto!!”

  La KINESIOLOGIA APPLICATA è una scienza che attraverso l’applicazione dei test muscolari, avvalendosi dell’apporto di tutte le altre scienze mediche tradizionali e non, ci permettere di interrogare al meglio il corpo umano, circa il suo stato di salute e di ricevere le risposte giuste, fornendoci i mezzi per la cura di eventuali kinesi, meladisturbi. Molto spesso disturbi apparentemente non gravi e non rivelati dalla diagnostica strumentale e di laboratorio, condizionano sfavorevolmente la nostra esistenza: astenia psicofisica, stati di ansia, stanchezza muscolare, disturbi del sonno, cicli mestruali irregolari, alterazioni dell’alvo e gonfiori addominali.

    La kinesiologia applicata, in sostanza, ci permette di interpretare al meglio questi disturbi trovando la soluzione del problema. Il test muscolare permette di valutare la capacità del complesso neuromuscolare di rispondere alla pressione esercitata dalla mano del Kinesiologo. Partendo da questa semplice osservazione si nota che alcuni stimoli, tipo il contatto con  sostanze alimentari, od il toccare parti del corpo in corrispondenza all’organo in disequilibrio, possono completare i metodi tradizionali di diagnosi, e conoscere facilmente, direttamente dal corpo del paziente, quale problematica affligge il suo stato di salute, se un farmaco gli è dannoso, se è intollerante ad un alimento o allergico a determinate sostanze, se è affetto da stati tossici, se una terapia è veramente efficace o meno, se vi sono problemi di natura biochimica o al suo apparato scheletrico , ed una mole di altre possibili informazioni.   Molto spesso disturbi apparentemente non gravi, e non rilevanti dalla diagnostica strumentale e di laboratorio, condizionano sfavorevolmente la nostra esistenza: ASTENIA PSICOFISICA-STATI DI ANSIA- STANCHEZZA MUSCOLARE-DISTURBI DEL SONNO-ALTERAZIONI DELL’ALVO-GONFIORI ADDOMINALI.

  La KINESIOLOGIA APPLICATA ha mostrato la sua validità nell’interpretare al meglio questi disturbi, trovandone le soluzione. Con i suoi 60 anni di vita è l’ arte del test muscolare, quale metodo per colloquiare con l’organismo umano. Tale importanza è facilmente comprensibile quando, eseguendo un test muscolare si scopre  quello che è un nuovo alfabeto, una nuova lingua: il linguaggio della  salute del corpo umano.

Per informazioni :Andrea Laurenti – Paola Tosoni 051511058 , [email protected]

 Ettore Manildo –3491531868 – Achille Carosi – 3490775354

Leave a Reply
Your email address will not be published.
  • ( will not be published )