GLI SPUNTINI CON FRUTTA E VERDURA

Iniziare il pasto con una insalatona di verdura cruda mista di stagione genera un senso di sazietà e apporta fibra alimentare

prima colazione con fruttaMangiate la vostra dose quotidiana di frutta nelle pause di metà mattina e metà pomeriggio. In spremuta o con il frutto intero non fa differenza, ma non zuccheratela. Magari dolcificatela con il miele. Se desiderate variare il gusto, preparatela in macedonia e aggiungete delle foglie di erbe aromatiche, come la menta, oppure spezie come la cannella. Sì ai centrifugati, specialmente se realizzati in combinazione con frutta e verdura. La prima garantisce il sapore e l’apporto di una dose contenuta di carboidrati glicemici. Gli ortaggi crudi freschi di stagione, invece, assicurano molecole attive sull’igiene e benessere intestinale.

I vegetali, inoltre, sono veri e propri alimenti dimagranti perché contengono molecole capaci di agire sulle cellule grasse (chiamate “adipociti“) e di farle “svuotare” dagli acidi grassi presenti al loro interno. Svolgono, in più, un’azione antiossidante contro i radicali liberi dell’ossigeno.

Leave a Reply
Your email address will not be published.
  • ( will not be published )