Festa al gusto di “Fantasia d´Europa” per celebrare il gelato artigianale

 

Il 24 marzo il Vecchio Continente festeggia in ogni gelateria il prodotto alimentare. Previsto un programma di eventi che si svolgeranno in Italia, Austria, Belgio, Francia, Germania, Olanda, Portogallo, Repubblica Ceca, Regno Unito, Canada e Argentina

20130213Foto09

Roma –. L’Europa ha la sua Giornata dedicata al gelato artigianale. Il 24 marzo, in tutto il vecchio Continente, così come stabilito dal parlamento di Strasburgo, si celebrerà uno dei prodotti alimentari più amati, il gelato artigianale.

L´iniziativa è stata presentata nei saloni espositivi del Sigep (Salone internazionale gelateria, pasticceria e panificazione artigianali) da Artglace (Confederazione delle associazioni dei gelatieri artigiani europei) con un programma di eventi che in contemporanea si svolgeranno in Italia, Austria, Belgio, Francia, Germania, Olanda, Portogallo, Repubblica Ceca, ma anche nel Regno Unito, in Canada e Argentina.

Il 24 marzo un logo comparirà in ogni gelateria d´Europa e nei paesi extraeuropei che aderiscono al progetto ed i gelatieri aderenti all´iniziativa proporranno il gusto Fantasia d´Europa (fior di latte variegato al cioccolato fondente con mandorle pralinate).

In tutta Europa la coppetta costerà 1 euro.

Fonte AgroNews

Leave a Reply
Your email address will not be published.
  • ( will not be published )