La Kinesiologia applicata, l’arte del test muscolare, che parla con l’organismo, permette di controllare lo stato di salute di un uomo. Con il test muscolare di Kinesiologia, è possibile rilevare anche un disturbo presente a livello intestinale: la parassitosi, una patologia causata da parassiti intestinali o da una loro larva. La malattia si diffonde attraverso una infezione provocando nell’organismo una disfunzione. I parassiti intestinali assorbono le sostanze nutrienti dall’organismo nel quale vivono, sfruttandone le risorse. Se attraverso un esame di Kinesiologia, viene diagnosticata l’infezione, è possibile sottoporsi in tempo ai trattamenti adeguati per eliminare dall’organismo, i parassiti intestinali e le loro larve.   Ritenzione di liquidi, riduzione delle difese immunitarie, gonfiore intestinale, diarrea, stipsi sono problemi presenti in un intestino colpito. Altri sintomi da tenere sotto controllo che possono rivelare la presenza nell’organismo di parassiti ricerca medicamedicinintestinali sono una voglia eccessiva di cibo o, al contrario, perdita di appetito, perdita di peso; mal di stomaco, disturbi della pelle, come prurito acuto intorno al retto e ad altre parti del corpo, eruzioni cutanee, sangue nelle feci, nausea o vomito

  Una parassitosi quando diagnosticata, si può combattere con antiparassitari a base di oli essenziali che vanno assunti a stomaco vuoto per almeno 2 cicli lunari. Buona abitudine assumere ad ogni quarto di luna: luna crescente, nuova, calante, piena, cioè all’incirca una volta alla settimana: in pratica, basta guardare il logo della luna nel calendario. In quei giorni solamente, per almeno un ciclo completo (4 assunzioni). L’alimentazione assume un ruolo fondamentale: per mantenere il giusto equilibrio della flora intestinale, non devono mancare quindi fibre e vanno limitati i consumi di carne e di zuccheri.  Per quanto riguarda l’alimentazione è consigliabile evitare i carboidrati semplici i prodotti lattiero-caseari, succhi di frutta e cibi raffinati. Bere molta acqua per aiutare l’attività dell’intestino e mangiare più fibre.

   Alcune regole igieniche da seguire. È importante quindi prevenire le infezioni seguendo alcuni semplici ma indispensabili consigli: lavarsi accuratamente le mani prima e dopo ogni pasto, specialmente quando entrate in contatto con luoghi e mezzi di trasporto pubblici o maneggiate il denaro. Lavate sempre molto bene la frutta e la verdura. Assicuratevi di bere sempre acqua potabile e di buona qualità, prelevata da fonti sicure. Cuocere sempre bene la carne ed il pesce.

   Sia la parassitosi sia altri disturbi, spesso non riscontrati con la diagnostica strumentale di laboratorio, condizionano in modo rilevante l’esistenza delle persone. La kinesiologia applicata attraverso il test muscolare, può capire il problema in molti casi prima che si evolva in una patologia.

   La kinesiologia applicata permette di riconoscere velocemente questi problemi e curarli. Il ruolo del kinesiologo è di capire al meglio i segnali che il corpo invia, quali sono i problemi e dove sono localizzati ed aiutare il corpo a rimuovere le cause.

   Il test muscolare si esegue applicando ad un muscolo una forza contraria a quella che è la sua azione, in modo da provocare una solida resistenza alla pressione esercitata dalla mano dell’esaminatore. I muscoli oltre a svolgere la loro funzione nella postura statica e dinamica dell’uomo, sono indicatori di un numero infinito di problemi, squilibri, disfunzioni e lesioni presenti nella persona.

Paola Tosoni – 051511058 

Per informazioni o visite, telefonare ai seguenti numeri: 

  Andrea Laurenti – Paola Tosoni 051511058 , info@farmaciaduse.com

  Ettore Manildo –3491531868 – Achille Carosi – 3490775354

Leave a Reply
Your email address will not be published.
  • ( will not be published )