1) Medicina in Tavola

salute ò felicità   In questa rubrica, dal titolo “Medicina in Tavola”  pubblichiamo notizie che riguardano una sana alimentazione che conservi  un ottimo sistema di vita, mantenendo in equilibrio, l’ambiente interno corpo/mente/vissuto, con l’ambiente esterno che influenza  lo stato di ogni singolo organo.

        E’ dimostrato che ogni cosa che accade, ha una ricaduta sull’organismo e può avere un impatto sulla salute provocando in ogni momento anche semplici malesseri come mal di testa ricorrenti, difficoltà digestive, tachicardia, stanchezza cronica. Sono segnali che non si è in equilibrio e qualche cosa non va nello stile di vita.

        A qualunque età, si può fare molto per cambiare la situazione. Tutti sappiamo, più o meno, quali sono le cattive abitudini da eliminare ma spesso i buoni propositi rimangono tali o vanno in esaurimento. Occorre un “piano di battaglia” che, però, quasi nessuno è in grado di preparare da solo: noi ci proviamo dando informazioni e consigli che anche noi ricaviamo da varie, valide fonti.