Kinesi il corpo che parla   Corpo in salute con la Kinesiologia. Se si ha un mal di pancia, un’allergia, una intolleranza o se si vuol capire come e perché un alimento ci fa male, la Kinesiologia applicata ci può fornire le giuste risposte al problema, interrogando il corpo attraverso il test muscolare che fornisce la risposta sulla cura più adatta ed appropriata alla risoluzione del problema. 

   Un evento stressante, infatti, può alterare il tono muscolare di tutto il corpo, creando deficit neurologici, con conseguenze negative, in termini di rendimento muscolare, metabolico o psico-emotivo: infatti lo stress coinvolge tutto l’organismo .  Con la valutazione della risposta muscolare ed un attento esame, il kinesiologo è in grado di valutare se i problemi sono di tipo strutturale, metabolico o emotivo e quindi intervenire con un protocollo del tutto naturale attraverso l’utilizzo di fitocomplessi e un’alimentazione detossificante e alcalinizzante, in grado di ridare al corpo il giusto equilibrio.  

  •    La Kinesiologia applicata è una tecnica messa a punto dall’odontoiatra statunitense George Joseph Goodheart Jr., a metà degli anni ’60, affermandosi poi, in 8 paesi europei dove è riconosciuta e sostenuta dal sistema sanitario nazionale. La tecnica indaga sullo stato di salute dell’organismo mediante l’interrogazione del muscolo, che è in grado di fornire “risposte”, se sottoposto a specifici stimoli. Il muscolo, in Kinesiologia, è il tramite tra il corpo del paziente e lo specialista e, con questa tecnica, ci può fornire informazioni sullo stato di salute del paziente.

  L’esame Kinesiologico classico può aiutarci a capire e indagare su tutti quei disturbi definiti Esame Kinesiologico funzionali, che spesso non sono riconosciuti dalle indagini strumentali classiche come: reflusso gastroesofageo, gonfiore addominale, stipsi, stanchezza cronica, emicrania e tanti altri problemi, senza andare in contrasto con la medicina omeopatica. La tecnica, non invasiva, è del tutto naturale e lavora sempre sulle cause e non sul sintomo: quindi in molti casi è risolutiva. Oggi si avverte sempre di più la necessità di trovare cure alternative che non siano solo a base di antibiotici e cortisone, indispensabili solo quando ce n’è veramente bisogno.

  L’indagine Kinesiologica è molto semplice e si avvale oltre che di test muscolari, anche dell’utilizzo di fiale test e di un magnete, sfruttando l’interazione tra corpo, mente e l’energia che ognuno di noi sprigiona. All’incirca dopo un mese di trattamento, si fa un controllo per verificare se le condizioni del paziente siano migliorate: se il problema è risolto, non saranno necessari ulteriori controlli.  La Kinesiologia in sostanza è una tecnica medica alla portata di tutti e può aiutare in tanti disturbi che affliggono gran parte della popolazione. 

  Se si desidera effettuare una visita Kinesiologica la si può prenotare con un appuntamento ai seguenti numeri:

 dr. Andrea Laurenti –   Paola Tosoni – 051-511058 info@farmaciaduse.com

 dr. Ettore Manildo3491531868   dr. Achille Carosi – 3490775354

Leave a Reply
Your email address will not be published.
  • ( will not be published )