Cioccolatoterapia di bellezza

donna e coccolato

Da sempre utilizzato nell’industria cosmetica per le proprietà emollienti dei suoi grassi, il cacao ha recentemente trovato impieghi originali. Stiamo parlando della cioccolatoterapia di bellezza, che mette l’esercito delle componenti del cacao al servizio della nostra forma. Si tratta di trattamenti specifici e mirati, proposti dalle beauty farm di mezzo mondo, che si avvalgono I delle tecniche più classiche, dal massaggio all’impacco, al peeling.

I sali minerali del cioccolato, ad esempio, possono avere effetti mineralizzanti e drenanti, mentre le vitamine vengono utilizzate nelle creme nutrienti ed emollienti.

La teobromina e la caffeina, con le loro virtù riducenti gli accumuli lipidici, rappresentano un ottimo principio attivo per massaggi snellenti e anti-cellulite, mentre i polifenoli fungono da efficaci antiossidante, mantenendo giovani i tessuti.

Senza dimenticare i flavonoidi, che proteggono i vasi sanguigni, contrastando la cellulite, e le endorfine rilasciate dal cacao, utili per tonificare il corpo.

Largo quindi alle creme al cioccolato bianco e nero, all’olio di gianduia, alla mousse di fondente e a una miriade dì choco-prodotti, spesso proposti in sinergici trattamenti integrati.

Insomma, se ci tenete alla linea, potete fare di meglio che mangiarlo!

Leave a Reply
Your email address will not be published.
  • ( will not be published )