Le cure naturali. La natura mette a disposizione degli estratti vegetali che, sapientemente associati tra loro, sono in grado di: formare un film protettivo sulla pianta aloemucosa; rafforzarne le naturali difese; risolvere l’infiammazione; riparare la mucosa danneggiata dagli acidi gastrici; lenire il dolore, senza alterare il pH dello stomaco.

  Gli estratti di alloro, salicaria e il gel d’a­loè vera sono indicati per la loro capacità di formare un film protettivo e ripristinare natu­ralmente lo strato di muco che protegge dal contatto con i succhi gastrici. La salicaria e la boswellia hanno un’azione antinfiammatoria ed esercitano un effetto protettivo sulla muco­sa gastrica.      

  L’estratto di semi di pompelmo (GSE) stimola la sintesi di sostanze che proteg­gono e ripristinano l’integrità e la funzionalità della mucosa gastrica. La centella e la ratina accelerano la cicatrizzazione dei tessuti, men­tre la passiflora, per il suo effetto calmante e antidolorifico, lenisce i crampi spesso assodati alle problematiche gastriche, riequilibrando anche la secrezione acida.

  Le formulazioni contenenti questi principi attivi possono essere assunte al bisogno e se ne consiglia l’utilizzo prima o dopo i pasti, a seconda delle necessità.

 

Leave a Reply
Your email address will not be published.
  • ( will not be published )