A rischio salute dei bambini con troppa TV e poco sport

    Bassi livelli di attività fisica combinata con uso pesante di mezzi elettronici e un comportamento sedentario, sono legati ad un aumentato rischio di tipo 2 il diabete e le malattie vascolari già a 6-8 anni i bambini. Lo studio,  “Panic Study”, realizzato dall’Istituto di Biomedicina dell’Università della Finlandia orientale, è stato pubblicato dal ‘International Journal of Behavioral, “Alimentazione e attività fisica’. Lo studio ‘Panic’ è uno studio di ricerca sugli stili  di vita quotidiani.

ragazzi esultano    L’uso frequente di mezzi elettronici, soprattutto troppa TV, tablet, giochi”, aumenta i livelli di fattori di rischio, non solo nei bambini sedentari, ma anche nei bambini che non sono fisicamente attivi.  Inoltre, la frequenza irregolare nei pasti e mangiare una dieta non sana sono stati collegati ad un aumento dei fattori di rischio per il diabete di tipo 2 e per le malattie vascolari. Questi risultati  in parte spiegano il legame tra l’uso pesante di mezzi elettronici e dei fattori di rischio. Il “Panic Study”  ha inoltre dimostrato che il cumulo di fattori di rischio per il diabete di tipo 2 e le malattie vascolari nelle persone che sono in sovrappeso, inizia già nell’infanzia.

    Questa è una delle maggiori preoccupazioni, perché il cumulo dei fattori di rischio durante l’infanzia aumenta significativamente il pericolo oltre che di contrarre il diabete di tipo 2, ma anche di malattie vascolari e di una morte prematura in età adulta. Secondo questo studio pubblicato di recente, un regolare esercizio fisico ed evitando l’uso eccessivo di supporti elettronici oltre ad una normale sana alimentazione, costituiscono mezzi efficaci per prevenire il diabete di tipo 2 e le malattie vascolari.bimbo giocs s Rugby

  . Un totale di 512 bambini dai 6 agli 8 anni, hanno partecipato allo studio, realizzato nel periodo 2007-2009. I metodi   scientifici usati per la valutazione dei risultati, resi noti recentemente ed hanno riguardato l’attività fisica dei bambini e il comportamento sedentario, l’alimentazione, la condizione fisica, la composizione corporea, il metabolismo, sistema vascolare, la funzione del cervello, la salute orale, la qualità della vita, gli effetti dell’esercizio fisico e dell’alimentazione sulla salute dei bambini e il benessere, e la loro effetti sulla spesa sanitaria

     Lo studio applica metodi scientificamente validi stimare estesamente gli stili di vita, la salute e il benessere dei bambini. Ha fornito nuove informazioni sugli effetti di una normale attività fisica dei bambini di un comportamento sedentario,  dell’alimentazione, della condizione fisica, della composizione corporea, del metabolismo, e sistema vascolare, della funzione del cervello, la salute orale, la qualità della vita, gli effetti dell’esercizio fisico e dell’alimentazione sulla salute dei bambini, il loro benessere, e degli effetti sulla spesa sanitaria.

   Notizia tradotta dall’International Journal

Leave a Reply
Your email address will not be published.
  • ( will not be published )