La pelle è uno degli organi più estesi ed esposti del nostro corpo,in particolar modo quella donna con bella pelledel viso, ed è la parte più soggetta a stress come agenti esterni, invecchiamento e mimica facciale. Per questo è necessario riservarle “trattamenti speciali” come le maschere. Le maschere viso sono dei trattamenti dermo-cosmetici costituiti da un’alta concentrazione di attivi, pertanto il loro effetto è immediato. In pochi minuti eliminano la stanchezza, distendono i tratti, riempiono il viso di luce e sono i prodotti preferiti dagli appassionati di bellezza e da chi vuole concedersi un momento di relax. Sono di valido aiuto alla indispensabile alimentazione quotidiana di frutta e verdura

    Di maschere ne esistono di varie tipologie: purificanti, esfolianti, illuminanti, idratanti ed antiage con attivi in elevata concentrazione provenienti dal mondo vegetale, minerale e dalla medicina estetica. Vanno applicate su una pelle correttamente detersa, ancor meglio se precedute da uno scrub, in modo che possano penetrare in profondità ed essere assorbite. Le possiamo differenziare per modo e tempo di applicazione: alcune, come le maschere purificanti ed esfolianti, vanno stesegenerosamente su tutto il viso evitando il contorno occhi e richiedono in media 15-20 minuti di posa, dopodiché devono essere rimosse con acqua tiepida; altre, generalmente le maschere idratanti ed antiage, vanno applicate su viso e colto fe lasciate in posa tutta la notte, proprio quando la pelle aumenta il suo turnover cellulare.

  Una novità di questi anni sono le sheet mask, cioè maschere di tessuto sagomato imbevute di attivi; sono molto funzionali perché aderendo al viso creano una specie di sigillo che aumenta l’efficacia del prodotto. La frequenza di applicazione varia in base al tipo di pelle e agli attivi presenti; mentre le idratanti e le nutrienti possono essere applicate anche una volta a settimana, le altre come le esfolianti e purificanti non più di una o due volte al mese. Lo specchio sarà il nostro complice per capire quale possa essere la maschera più adatta in quel preciso momento.

  La nostra pelle va curata e nutrita con le vitamine di frutta e verdura e coccolata con i componenti delle maschere.

Farmacia Moscioni e Cantarini, Cuccurano (PU)

Leave a Reply
Your email address will not be published.
  • ( will not be published )