coppia innamorataSegue  “Cibi afrodisiaci (1): anche miele e  uova scaldano il desiderio” L’influenza che hanno i cibi nella fertilità di una coppia è stata spiegata dalla biologa nutrizionista, Annalisa Olivotti  “Fino a non molto tempo fa – ha detto –  erano soprattutto le donne a fare attenzione all’alimentazione quando cercavano un figlio, ad esempio aumentando l’apporto di acido folico o preferendo i cibi a basso contenuto glicemico per evitare disturbi all’apparato genitale; oggi sappiamo che anche lui può fare molto per essere più fertile, attraverso nutrienti che migliorano la qualità del seme come una spremuta di arancia o pompelmo per fare il pieno di vitamina C”.  La “lista nera” degli alimenti che, se consumati in abbondanza, rischiano di compromettere la fertilità, compare ai primi posti la carne rossa, il cui consumo eccessivo può causare un aumento di grassi nella circolazione, a danno della fertilità. Occhio anche alle bibite molto zuccherate che, come obesità, alcol e fumo, sono altri fattori di rischio in generale per la salute e possono rovinare i piani degli aspiranti genitori. No  a cibi fritti e merendine confezionate. Naturalmente l’ideale sarebbe unire una dieta corretta con la giusta attività fisica e ridurre lo stress: lo sport favorisce la circolazione sanguigna e quindi aiuta la fertilità, come anche il cioccolato fondente.

     La top ten dei cibi ad alto tasso erotico. CIOCCOLATO. Il cioccolato  fondente  è forse il più amato afrodisiaco naturale. Le sue doti risiedono nella feniletilamina (uno stimolante simile all’ anfetamina) e triptofano (interviene nella sintesi di serotonina, una sostanza chimica del cervello coinvolta nell’eccitazione sessuale), due composti che amore, lui,lei e bambinovengono rilasciati nel cervello quando le persone si innamorano. Uno studio italiano ha scoperto che le donne che mangiano regolarmente cioccolato tendono ad avere libido più forte rispetto alle donne che si astengono. PEPERONCINO. Le doti naturali del peperoncino sono conosciute da secoli. Utile per potenziare il desiderio sessuale di lui, perché migliora la circolazione sanguigna nei genitali maschili e stimola la prostata e l’eiaculazione grazie alla capsacina. Sensuale e “piccante” in tutti i sensi, c’è solo un’avvertenza da tenere in considerazione. Occhio a non abusarne perché da alleato potrebbe trasformarsi in criptonite del sesso. Negli uomini, infatti, può provocare un’infiammazione della prostata favorendo l’eiaculazione precoce. MIELE E AVENA, Una buona colazione per accendere la giornata e anche qualcos’altro.
Miele e avena promossi a pieni voti per ritrovare lo stimolo giusto anche in campo sessuale. Entrambi aumentano la libido g razie al boro, un minerale di cui sono ricchi, che riattiva il metabolismo e stimola la produzione del Testosterone. OSTRICHE, COZZE.  In realtà, tutti i frutti di mare sono una delle migliori fonti di libido grazie allo zinco, indispensabile per il liquido spermatico e una buona eiaculazione. UOVA. Fonte di energia e di proteine, le uova sono utili ad equilibrare i livelli di ormoni, grazie all’alto tasso di vitamina B5 e B6, un aiuto in più per aumentare la libido. ZAFFERANO. Forse non tutti lo sanno, ma lo zafferano è da secoli considerato il più potente afrodisiaco naturale. Già nell’antica Grecia si credeva che Zeus (il Re degli Dei) lo usasse per ricoprire il suo giaciglio prima di un rapporto per aumentare la sua potenza sessuale. Lo Zafferano è principalmente una spezia in grado di risvegliare i sensi, migliora la circolazione del sangue e favorisce il riscaldamento delle mucose aumentandone la sensibilità. PESCE. Lasciando da parte le scontate associazioni, il pesce è un ottimo alleato del sesso. E’ un fatto ben noto che sia una ricca fonte di proteine e acidi grassi omega-3 che migliorano la circolazione sanguigna e possono aumentare i livelli di dopamina nel cervello, necessari per l’eccitazione. FRAGOLE. Sono ricche di antiossidanti che avvantaggiano il cuore e le arterie, migliorando la circolazione, cruciale negli uomini e nelle donne. Sono anche ricche di vitamina C che, insieme con gli antiossidanti, sono collegate al numero di spermatozoi più elevati negli uomini. CAROTE. Le carote non sono solo amiche dell’abbronzatura, ma anche dell’orgasmo. Sono una ricca fonte di vitamina E, un naturale stimolante maschile che aiuta a mantenere alta la libido maschile. ANGURIA. Anche questo frutto estivo, oltre ad essere a basso contenuto di calorie, è ricco di fitonutrienti che amplificano la libido. Nel 2008 una ricerca ha suggerito che licopene, e beta-carotene trovati nell’anguria possono aiutare a rilassare i vasi sanguigni, e a fornire un’accelerazione naturale del desiderio sessuale.

-.

Leave a Reply
Your email address will not be published.
  • ( will not be published )